Camping

Il camping Eco Day è situato all’interno del Parco del Frignano, alle pendici del monte Cimone a 2165 m s.l.m.
Il campeggio è immerso in uno splendido parco di castagni secolari che rendono tranquillo e fresco il vostro soggiorno.
A soli 1.4 km dal centro di Fanano, che pur essendo un piccolo paese di montagna offre molte attrazioni e fin dagli anni ’30 è paese turistico per la villeggiatura estiva ed invernale.
L’intera struttura si estende su una superficie di circa 30.000 mq ed è attraversato da diversi sentieri, sui quali potete trascorrere innumerevoli passeggiate sia a piedi che in mountain bike,
infatti dista a soli 400m l’antica via Romea che in passato era attraversata da pellegrini che si dirigevano verso Roma.

Relax, contatto con la natura, attività all’aria aperta, ecco le parole che meglio descrivono l’Ecoday,
il grande parco giochi offre a bambini di tutte le età la possibilità di giocare intere giornate divertendosi in sicurezza.

Tutte le Baite all’interno della struttura sono costruite in totale rispetto con tronchi di legno che provengono dall’antico castagneto nel quale lo stesso campeggio è immerso, sono presenti diversi tipi di alloggi ed appartamenti di varie metrature e con caratteristiche differenti, proprio per accontentare tutte le richieste.

Tutti gli alloggi hanno luce, gas, acqua, bagno, veranda, o terrazza, o giardino.

E’ possibile usufruire delle piazzole, nel nostro campeggio sono tutte a fondo
erboso immerse nel verde della natura.
Si può godere la propia vacanza in tenda, in camper o in roulotte.
Le piazzole, ombreggiate e confortevoli si trovano all’interno del castagneto e da ognuna è possibile collegarsi alle colonnine di distribuzione dell’energia e accedere velocemente ai sevizi igienici serviti di acqua calda.
Per i mezzi più ingombranti abbiamo piazzole spaziose e ben servite.
Possibilità di costruire preingressi o case mobili all’interno del campeggio.